I servizi dello Studio Legale

Servizio al cliente

Consulenze Stragiudiziali ParmaL’obiettivo dello Studio consiste nel coniugare il tradizionale rapporto fiduciario, che resta imprescindibile, con un’operatività che, lungi da ogni idea di spersonalizzazione, si evolve verso il concetto di attività d’impresa.

A tal fine il Professionista, che conduce personalmente e direttamente il rapporto col cliente, si avvale di alcuni collaboratori, tra avvocati e dottori in giurisprudenza praticanti avvocati, la cui collaborazione ritiene di volta in volta utile o necessaria alla soluzione della specifica problematica.

Lo Studio si avvale, inoltre, di una serie di rapporti organici di corrispondenza con importanti Studi Legali, dislocati in tutta Italia, oltre che con Studi di Consulenza del Lavoro, allo scopo di fornire una copertura, allo stesso tempo specialistica e ad ampio spettro, alle esigenze di consulenza dei propri clienti.

La parcellazione viene solitamente gestita, con buoni risultati di trasparenza per il cliente, mediante la formulazione di preventivi analitici e l’indicazione separata di competenze e spese.

Altre più creative tecniche di parcellazione possono essere oggetto di trattativa specifica tenuto conto delle esigenze del caso concreto e degli interessi del cliente.

In ogni caso, lo Studio è di regola in grado di poter rispondere in tempo reale sui costi maturati sino a ciascun momento dato, e di formulare, in breve tempo e gratuitamente, previsioni aggiornate sulla loro possibile evoluzione futura.

Inoltre, l’Avvocato Nouvenne ha stipulato idonea assicurazione per i rischi derivanti dall’esercizio dell’attività professionale con la compagnia assicuratrice Helvetia Assicurazioni – Agenzia di Parma, polizza n. 193217 dell’8/1/2008 e successivi rinnovi, con un massimale di € 520.000,00 (euro cinquecentoventimila/00).

I Valori

Diritto del Lavoro ParmaLo Studio dell’avvocato Giovanni Nouvenne persegue e promuove la formazione permanente, garantita, tra l’altro, da una costante attività di studio e di ricerca e dalla partecipazione a convegni e seminari di approfondimento nelle materie trattate.

La soddisfazione del cliente costituisce per lo Studio un valore oggettivo ed assoluto. L’obiettivo è quello di offrire al cliente la massima qualità possibile, intesa come perseguimento dell’eccellenza nella competenza e nella professionalità. A questo scopo la comunicazione, attiva e passiva, costituisce per lo Studio un vero e proprio valore, in quanto il rapporto stesso di consulenza è basato sull’interscambio delle conoscenze e delle informazioni. La comunicazione deve essere attiva, in quanto lo Studio deve essere in grado di far percepire a ciascun cliente ciò che sta facendo per lui in tutti gli aspetti della relazione; allo stesso modo, la comunicazione passiva permette di ascoltare il cliente per capire le sue reali esigenze ed anche anticiparne i bisogni, sapendo superare le sue aspettative.

La lealtà, di atti e di comportamenti, sia con il cliente, sia con le controparti, sia con gli Organi Giudicanti.

La fiducia nel diritto quale migliore strumento per la convivenza umana.

La fiducia nella giustizia quale fine primario del diritto.